El Gringo, Cucina messicana a tutte le ore

Hola! Oggi si parla e si mangia spagnolo o per meglio dire messicano, cari amici lettori del blog. Questa settimana infatti abbiamo provato l’avviato ristorante messicano “El Gringo” di Via Bosi (vicinissimo agli Scali Olandesi). Il ristorante, non grandissimo, è molto colorato e simpaticamente arredato con sombreri e quant’altro ricordi il Messico, così che l’ambiente appare subito allegro e divertente. Allegria che si conferma quando il personale vi chiede se volete fare la foto indossando colorati sombreri, di cui ve ne regalano subito una copia incorniciata, ma che all’occorrenza potrete ritrovare visitando la loro pagina Facebook. Il personale è costituito quasi esclusivamente giovani che vi accolgono con fare cordiale e simpatico e che provvedono al servizio al tavolo. Il servizio è semplice nel senso che non troverete posate di metallo o stoviglie di ceramica ma dei più genuini piatti e posate di plastica.
La cucina messicana offerta dal ristorante è a nostro avviso buona, alcuni dei suoi sapori ricordanovagamente la cucina indiana da noi provata in altre occasioni, e le porzioni sono abbondanti e soprattutto in grado di accontentare tutti i palati. Il ristorante offre infatti una vasta gamma di tacos, fajitas, quesadas, papas, opportunamente accompagnate da farciture di carne o verdura mentre i più coraggiosi possono abbinare uno dei tanti piatti ad una delle tante varietà di peperoncino piccante. Per i più indecisi e per gli amanti delle porzioni decisamente abbondanti si trovano anche piatti più completi (menù) con fajitas miste farcite e accompagnate da insalata, formaggio riso o altro. Immancabili i nachos che insieme alle fajitas sono un po’ il simbolo della cucina messicana, accompagnati da formaggio fuso o guaca mole sono un ottimo stimolante per l’appetito.
Tra le bevande segnaliamo e consigliamo la sangria, per evitare di finire sulla classica birra o su una bibita in lattina. I vini non sono presenti nel menù.
Il locale offre anche un servizio di take-away, e merenda.

Prezzo medio per una cena con birra a persona: 15.00 -17,00 €

Note: Porzioni decisamente abbondanti, sapori particolari, attenti al piccante.
Le ordinazioni vengono prese direttamente alla cassa dove dovete fare lo scontrino e pagare prima di essere serviti al tavolo.

di Trio Libeccio

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...