Spunti per il compleanno a Livorno

Giovani del blog che non festeggiano più con babbo e mamma il compleanno, oggi facciamo una carrellata dei potenziali locali dove potreste festeggiarlo con una bella pizza o perché no con una cenetta più o meno elegante con i vostri amici.
Iniziamo dai più giovani che potranno trovare soddisfazione alle loro esigenze, soprattutto coloro che hanno una schiera di baldi amici e amiche al seguito, in una delle tante pizzerie del Viale Italia. Facendo una rapida carrellata troviamo gli ormai di vecchia data e quindi conosciuti “Pulcinella”, “Baby Luna”,  o i più recenti “10+10 in giardino”  e “Pizza a gogo”. Tutti questi locali oltre ad essere alla portata dei portafogli dei più giovani dovrebbero essere in grado di accettare anche grandi tavolate senza troppi problemi. Per i più grandicelli sempre rimanendo sul mare potreste dirottare la vostra attenzione sulla Pizzeria-braceria  “Il Cantiere” proprio davanti al Cantiere Orlando.
Per chi invece vuol gustarsi oltre alla pizza un buon antipastino ad hoc vi segnaliamo “Chez Ugo” nel quartiere La Venezia; oppure “Pizza in piazza” in Largo Duomo.Se siete stanchi o non spasimate per una pizza il giorno del vostro compleanno niente paura, una schiera di locali fanno al caso vostro! A partire dall’ “Osteria della Venezia” quindi alla “Vecchia senese” arrivando al più recente Qb sugli Scali delle Ancore siamo sicuri che il nostro centro storico saprà accontentarvi in fatto di buoni ristorantini. Per chi invece festeggerà il compleanno con pochi eletti o addirittura in coppia con la fidanzata o fidanzato all’insegna della buona cucina vi segnaliamo il ristorante “Primo Piano” in via Cambini o se preferite l’etnico, il ristorante giapponese “Zen” in via Borra.
Concludiamo ora con alcuni locali per “aperitiveggiare” in compagnia e quindi vi suggeriamo “Vizi e Virtù” in via S. Jacopo in acquaviva, “Carolina Cafè” in via Cairoli, il più noto “Nelson Tavern”  sugli Scali d’Azeglio ed ultimo ma non di fatto il Bistrot Pampas sugli Scali delle Cantine. Che altro dire?

TANTI AUGURI A TUTTI COLORO CHE FESTEGGIANO IL LORO COMPLEANNO DAL TRIO LIBECCIO!!!
di M. per il Trio Libeccio

Annunci

2 thoughts on “Spunti per il compleanno a Livorno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...