Bistrot Pampas

Di recentissima apertura oggi parliamo del Bistrot “Pampas”, nuovo locale che sorge sugli Scali Novi Lena e che quindi entra a far parte del panorama della ristorazione labronica. Nel locale, non grandissimo,  dall’arredamento sobrio e moderno che si affianca allo stile più rustico degli archi con mattoncini a vista, si respira un’atmosfera giovanile e “contemporanea”; il personale è giovane e cordiale.
Passando alla cucina, il locale offre sia la possibilità di gustare un buon aperitivo; con tanti stuzzichini, primi, crostini, frittatine, tramezzini schiacciatine ripiene, fino ad arrivare a piccoli assaggi di frutta; oppure di sedersi al tavolo optando per la più classica soluzione “cena” in cui potrete gustare primi piatti semplici ma di qualità come gli gnocchi al pesto ligure o gl istrozzapreti con sugo di salsiccia e patate; quest’ultimo vivamente consigliato!
A termine cena non dimenticatevi di chiedere l’altro elemento contraddistintivo del locale: la”grolla”  una (più spesso conosciuta come”coppa dell’amicizia”), una coppa a più beccucci in cui viene servita una bevanda alcoolica a  base di caffè, che potrete bere in allegria ognuno dalla propria cannuccia infilata in uno dei beccucci.  Altro suggerimento, se siete amanti del fine cena con una bella fetta di dolce, rivolgetevi al personale del locale e chiedete la disponibilità dei dolci fatti in casa (oltre, se lo volete, ai dolci confezionati anch’essi presenti), ottimo il tiramisù!
Prezzo medio per una cena: 20,00-23,00 €

Note: Se avete in programma una cena è consigliata la prenotazione. Optate per il dolci artigianali e per la una grolla in compagnia. A causa dell’alta frequentazione, i gestori del locale hanno suddiviso il servizio in due turni di prenotazione: il primo alle ore 20.00 il secondo alle ore 22.00.

di Trio Libeccio

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...