Locali aperti a pranzo a Livorno

Cari seguaci del blog, su richiesta di un nostro lettore oggi cercheremo di fare una piccola lista dei locali aperti anche a pranzo, sperando di fare cosa utile nonché gradita a chi tra voi spesso si trova a dover mangiare fuori casa per lavoro.
Partendo dal centro città, segnaliamo tra i locali aperti anche a pranzo La Vecchia Senese in via Tempio, Il Carolina Cafè in via Cairoli;  quest’ultimo ottimo per aperitivi e brunch, o per chi gradisse più semplicemente un panino segnaliamo il Bar Folletto o il Bar Cavour che sorgono entrambi sull’omonima piazza a pochi metri da Via Cairoli. Spostandosi in un’altra zona del centro sempre comunque facilmente raggiungibile anche a piedi da Piazza Cavour segnaliamo il “Bistrot M” in Via Magenta adatto per light lunch, brunch o pranzi di lavoro. Per chi invece volesse sostituire al classico happy hour o al pranzo all’italiana delle pietanze etniche potrà optare, spostandosi nel quartiere della Venezia,  per il “Ristorante giapponese Zen” in Via Borra in cui potrà gustare sushi  sashimi anche alla carta. Sempre in tema di ristoranti giapponesi in centro ricordiamo il ristorante giapponese Sakura in via Pieroni (dietro piazza Grande). Per chi invece si trovasse sul lungomare e volesse sempre darsi alla cucina cinese e giapponese le alternative sono due entrambe in via della Bassata: il ristorante cinese e giapponese Sushi King e il ristorante cinese e giapponese Xin Ji Hao.
Proseguendo con la nostra carrellata aggiungiamo all’elenco anche “La Cantina Senese” ristorante che sorge in Borgo Cappuccini, sicuramente un pochino più fuori mano rispetto a tutti quelli visti fin’ora ma sicuramente ad hoc per coloro che amano il pesce; e la Libecciata (omonimia che non ha niente a che fare con questo blog) in Piazza Guerrazzi vicino Via Grande.
Per coloro che invece hanno più tempo da poter dedicare al pranzo e volessero approfittare di una bella giornata di sole per fare anche due passi sul mare vi consiglio di spostare la vostra attenzione sugli Scali Novi Lena dove potrete optare per il recente aperto “Bar Bistrot Pampas” oppure potrete proseguire sul Viale Italia e scegliere una delle tante “baracchine” che sorgono proprio sul lungomare livornese dove potrete gustare o un primo piatto o un più veloce panino prima di rientrare a lavoro dopo aver fatto una buona passeggiata, se potete, sul nostro lungo mare.
Infine sicuramente più fuori mano rispetto agli altri già menzionati ma da segnalare per coloro che si trovano a passare dalla periferia sud della nostra città segnaliamo “La Spica” ristorante in Via Grotta delle Fate.

Note: Attenzione, anche se la maggior parte dei ristoranti citati sono aperti 6 giorni su 7, come sempre ricordiamo che i locali citati possono variare gli orari di apertura settimanale pertanto vi suggeriamo, come in altre occasioni, di telefonare prima, per assicurarvi che siano aperti. Attenzione cogliamo l’occasione per ricordare che l’omonimia con il locale “La Libecciata” è puramente casuale!

Per segnalazioni di qualunque tipo vi ricordiamo che potete mandare una e-mail all’indirizzo triolibeccio@yahoo.it

di Trio Libeccio

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...