Ristorante cinese Sushiyama per gli indecisi tra cinese e giapponese

Lettori del blog, parliamo oggi del ristorante Sushiyama, locale etnico che sorge in Via Ginori, in pieno centro città a pochi passi dalla centralissima Piazza Cavour.
Il locale offre agli amanti dell’etnico, che indecisi tra la cucina cinese e la cucina giapponese, la possibilità di optare per l’una e per l’altra spaziando dagli involtini primavera al sushi, dal sashimi al pollo o manzo alla piastra, dal noto riso alla cantonese agli udon o soba con verdure. L’interno del locale modernamente arredato con toni orientali, è composto da una grande sala in cui i tavoli sono ben distribuiti da permettere facili movimenti del personale e degli altri ospiti, evitando “scomodi” appiccicumi o “sbirciatine” tra ospiti di tavoli vicini. Devo dire che a mio avviso la cucina è risultata gradevole nei sapori equilibratamente speziati e per niente “aggressivi”; con una piccola nota però riguardo alla frittura forse un pò troppo oleosa e  per i dessert proposti; i grandi classici della cucina cinese quali nutella fritta e gelato fritto o semifreddi confezionati (alquanto italiani).
Personale gentile e disponibile

Note: A fine cena “sfidate il destino” con un biscottino della fortuna offerto dalla casa. Consigliato per cene con amici

Prezzo medio per una cena cinese: 12,00-14.00 €
Prezzo medio per una cena giapponese: 22,00-25,00 €

di Trio Libeccio

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...