Profauce, semplicità e gentilezza

Trio Rist

Buongiorno a tutti i lettori del blog, dopo una settimana di assenza, torniamo a parlare di cibo e ovviamente ristoranti con un articolo dedicato al ristorante Profauce. Il ristorante  semplice nell’arredamento e tuttavia molto “fresco” e spazioso, oramai abbastanza conosciuto al pubblico livornese offre un servizio abbastanza semplice, così come i suoi piatti che risultano però molto abbondanti nelle porzioni come dimostrato dal tagliere di antipasti di terra contornato da crostini con crema ai funghi e con pezzetti di pomodoro, e dai primi alcuni particolari come i ravioli pesto e speck o gli gnocchi con pecorino e tartufo (a richiesta può essere invertito il tipo di pasta facendone espressamente richiesta), se proprio vogliamo essere pignoli però i ravioli pesto e speck risultano un po’ “grassi” a causa dell’olio abbondante del sugo. Infine i dolci anch’essi semplici ma buoni quali cheese cake (immancabile), fragole con panna, sfogliatina con nutella, tartufi nero e bianco e altri ancora. Nota di merito al personale del locale attento, cortese e giovanile pronto a soddisfare le richieste dei clienti.
Attenzione per chi si ricorda di Profauce per la famosa grappa offerta durante la cena dal precedente proprietario (quando il locale si trovava a Montenero), dobbiamo ricordare che avendo cambiato gestione, questa peculiarità non la troviamo più, tuttavia un’amaro, una grappa o un limoncello digestivo vi verranno sicuramente offerti a fine cena dal personale.
Altra nota positiva per il locale è il fatto che una volta tanto non troviamo il solito menù stampato (come accade sempre) ma il cameriere viene al tavolo e propone i piatti a voce, gesto semplice ma che ricordiamo denota un’attenzione maggiore al servizio.

Note: Locale con pochi coperti, quindi si consiglia la prenotazione anche con qualche giorno di anticipo, non presente la carta dei vini, il servizio e i piatti sono semplici.

di Trio Libeccio

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...