Da sapere

Di seguito vengono riportati alcuni semplici punti che sarà utile conoscere ai nostri lettori:

1) Cos’è la “Libecciata”?

La “Libecciata” è un blog che nasce con l’idea di offrire una piccola guida, a tutti i lettori che sono alla ricerca di spunti o idee per le loro serate in compagnia, attraverso brevi descrizioni dei locali da noi frequentati. Cercheremo inoltre di dare voce alle tradizioni gastronomiche della città di Livorno tramite articoli o estratti di articoli (correlati di link al siti ove necessario) inerenti la storia delle tradizioni culinarie Labroniche o riportando le ricette più e meno famose della nostra città.

2) “La Libecciata” è una testata giornalistica?

No, infatti non c’è alcuna periodicità nella pubblicazione degli articoli nel blog.

3) Il blog e gli articoli sui locali

  • Ricordiamo che il blog come da descrizione,  non essendo una testata giornalistica o specialistica del settore, non riceve alcun compenso nella pubblicazione dei suoi articoli, questo ci teniamo a dirlo per chiarire il concetto di imparzialità e coerenza che saranno SEMPRE RISPETTATI; sia nei confronti dei locali, sia nei confronti dei lettori di questo blog, che è e sarà sempre SENZA SCOPO DI LUCRO.
  • Gli articoli ai locali si limiteranno a descrivere semplicemente l’ambiente, il personale, il servizio, la cucina e a riportare i prezzi indicativi (poichè possono subire variazioni). Ricordiamo inoltre che quanto riportato negli articoli è il risultato di una valutazione in parte oggettiva ed in parte soggettiva da parte di tutti o di uno dei nostri collaboratori che pertanto hanno provato il locale trattato nell’articolo! In cucina come in ogni forma d’arte ognuno ha dei gusti propri! Quindi leggete per sapere qualcosa di più sul locale da voi prescelto ma non “condannatelo o osannatelo” prima di esserci stati! Il suggerimento che vi diamo è sempre di “provare voi stessi con la vostra  testa e le vostre papille”  
  • I menù e i piatti citati negli articoli sui locali potrebbero non essere più presenti o aver subito variazioni anche dopo pochi giorni dalla pubblicazione dell’articolo stesso.
  • I locali di cui si tratta nel blog sia negli articoli specifici sia negli articoli “speciali” (inserti, suggerimenti ecc.) sono stati provati da noi, nessun locale è trattato senza essere prima stato visitato da noi.
  • Ricordiamo infine che il BLOG NON HA ALCUN FINE PUBBLICITARIO

4) Il blog i lettori e commenti.

  • La lettura del blog è ovviamente aperta a tutti così come la possibilità di lasciare commenti o interventi agli articoli e ai posts.
  • Vi chiediamo di non lasciare commenti offensivi o che possano danneggiare in qualche modo i locali o i loro gestori/collaboratori, i commenti come predisposto da WordPress vengono valutati prima di essere accettati e quindi pubblicati.
  • Vi chiediamo di essere onesti con noi, con gli altri lettori e con voi stessi nei vostri interventi; percui non lasciate commenti che possano fuorviare dalla realtà del locale e dei suoi servizi e che possano quindi trarre in inganno altri lettori.
  • E’ vietata ogni forma di pubblicità o di promozione a favore dei locali, se siete stati in un locale e volete, potete consigliarlo/suggerirlo attraverso un intervento al post.
  • E’ SEVERAMENTE VIETATA OGNI FORMA DI OFFESA ANCHE VERBALE, DISCRIMINAZIONE RAZZIALE O SESSISTA, O LA SCRITTURA DI INTERVENTI FINALIZZATI ALL’INCITAMENTO E ALL’ODIO VERSO TERZE PARTI.
  • Nella nuova sezione “Sondaggi” verranno pubblicate le risposte in percentuale dei partecipanti e MAI in alcun caso nomi o altri dati degli stessi.
  • E’ ALTRESI’ VIETATA OGNI FORMA DI OFFESA E /O DIFFAMAZIONE NEI CONFRONTI DI UN LOCALE, vi ricordiamo che la critica anche se negativa deve essere costruttiva sia da chi la fa sia per chi la riceve. INUTILE DIRE CHE INTERVENTI DI QUESTO STAMPO NON VERRANNO MAI PUBBLICATI!

5) Contatti

  • Potete contattarci al nostro indirizzo e-mail che trovate qui
  • Potete seguirci su Facebook e diventare nostri amici cliccando sul bottone nella nostra Homepage

5.1) Note finali

Questa pagina del blog può subire variazioni in ogni momento e nuove informazioni potranno essere aggiunte senza preavviso o citazione alcuna in altre pagine del blog, vi invitiamo pertanto di consultarla ogni tanto per prenderne eventualmente visione.

buon appetito!!!

                                                                              Il Trio Libeccio

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...